La nuova applicazione ufficiale PlayStation
PlayStation Appè l’applicazione ufficiale per device mobili relativa all’omonima e famosissima consolle di videogame della Sony. Affinché siano sfruttate tutte le potenzialità dell'applicazione è necessario fare l'accesso usando il proprio account PlayStation Network.
Layout semplice e intuitivo
PlayStation App è un’applicazione pensata esclusivamente per device mobili come smartphone e tablet. Per scaricare PlayStation App è sufficiente cercarla nello store del proprio device e cliccare su “installa”. L'app permette di spegnere la consolle direttamente dal telefono, cliccando sul tasto “Spegnimento” posto in basso a destra e poi su “OK”.
Chat party divertenti
Probabilmente la miglior qualità della PlayStation App è quella di poter mettere in contatto il giocatore con i suoi amici attraverso la chat. Si tratta di una messaggistica integrata che supporta anche le chat vocali, per un massimo di 15 utenti: in questo modo si può chiacchierare con gli amici in tempo reale mentre si sta giocando con la consolle.
Tanto da imparare dalla concorrenza
PlayStation App Si contrappone alle app delle consolle concorrenti come Xbox Live Games e Multi-Mod Manager for Wii, ma rispetto a queste controparti manca della possibilità di giocare con la PS4 sul cellulare, così come non è possibile controllarla da Android, anche se a questo si può ovviare con PS4 Remote Play.
Tanto da migliorare
PlayStation App è sicuramente un’ottima applicazione ricca di funzionalità, ma il fatto che non preveda ancora la possibilità di giocare con la consolle da remoto la rende non ancora all’altezza delle app concorrenti.